Dragonball evolution

« Older   Newer »
  Share  
.:Lord Dark:.
view post Posted on 25/3/2009, 20:25




image


Dopo lunghi anni di corteggiamento la 20th Century Fox riesce finalmente a portare sullo schermo Dragonball Evolution, il film tutto effetti speciali diretto dallo statunitense di origini cinesi ed esperto di fantasy James Wong. Dal 2002, infatti, la casa di distribuzione aveva manifestato ogni interesse ai giapponesi per accaparrarsi i diritti per la seconda trasposizione cinematografica del celebre manga e anime di Akira Toriyama, trasformato in attori in carne ed ossa, ma con scarsi risultati, già nel 1989 dalla coppia di registi Joe Chan e Leung Chung. Girato per lo più in Messico, in particolare a Durango (location scelta per le spettacolari montagne, le alte dune sabbiose e i suggestivi deserti rocciosi), con un budget di cento milioni di doìllari e ultimato negli studios di Los Angeles, il film arriverà nelle sale americane ed italiane nel mese di aprile contestualmente con l'uscita di un videogame previsto per la PSP di cui, proprio in questi giorni, circolano immagini su Internet rilasciate dalla holding giapponese Namco Bandai, intenzionata ad accontentare i fan della saga con un adattamento portatile della pellicola.
Noto per aver diretto per diversi anni la serie televisiva di X files, Wong ha detto: "Mi sono sempre appassionato ai manga. I romanzi fantasy ci conducono in mondi in cui agiscono personaggi meravigliosi e personalmente trovo che sia un genere molto divertente". Insieme al direttore della fotografia Robert McLachan e il supervisore agli effetti speciali Ariel Velasco Shaw, Wong - che ha firmato la sceneggiatura con l'ideatore della serie - ha confezionato un film sicuramente meno 'manga' dell'originale ma ricco di azione e umorismo. Protagonista della storia è Goku, il personaggio partorito dalla mente di Toriyama, cui presta il volto il ventisettenne canadese Justin Chatwin, noto interprete del thriller paranormale Invisible di David S. Goyer.
Per calarsi nei panni del personaggio dei fumetti, ha raccontato l'attore, "ho trascorso un minimo di cinque ore al giorno a studiare karate, kung fu e capoeira. Un duro allenamento di sei mesi, accompagnato da una dieta speciale". In seguito alla morte del nonno per mano del terribile antagonista Piccolo (James Marsters), il diciottenne Goku conosce quella che nel manga viene descritta come la ragazza più intelligente del mondo, la bellissima Bulma (Emmy Rossum) ed inizia con lei una straordinaria avventura alla ricerca delle mitiche sfere del drago, così da impedire al guerriero Piccolo di usarle per esprimere il desiderio di dominare il mondo. Nel giro di poco tempo, da semplice studente universitario quale era il ragazzo diventa un eroe, il simbolo del bene. Il suo anziano e stravagante maestro si chiama Roshi (Chow Yun-Fat). Pur avendo poteri sovrannaturali, Roshi, artista marziale estremamente dotato, ha un animo umano e sensibile.
"Per trovare la giusta combinazione tra il fantastico e i rapporti tra i personaggi ci siamo impegnati molto", ha spiegato il regista. "Non volevamo una storia fatta solo di elaborate sequenze di arti marziali ma che fosse anche in grado di esplorare a fondo i personaggi, le loro storie e la loro evoluzione. Dragonball Evolution è ambientato in un mondo multiculturale, in un futuro non troppo lontano. Un futuro che si combina con il passato, divenendo un tutt'uno". Programmato in più di 60 Paesi, il film debutterà nei cinema del Giappone a partire dal prossimo 13 marzo. Qualche giorno prima, il 24 febbraio, è prevista l'uscita di un libro per ragazzi di 152 pagine scritto da Stacia Deutsh e Rhody Cohon dal titolo Dragon ball The movie e che di fatto è un'antipazione su carta di quello che vedremo in sala: la storia infatti è esattamente la stessa.
 
Top
cotto94
view post Posted on 25/3/2009, 20:57




Ho visto il Trailer, che dire:
Sia chiaro che non dobbiamo aspettarci Goku che fluttua e che combatte fino a distruggere pianeti, ma bensi prende piu spunto dalla Leggenda dello Scimmiottino Gokou dal quale prende spunto Akira Toryama per fare tale Manga. Speriamo in BENE!!!
 
Top
.:Lord Xenon:.
view post Posted on 25/3/2009, 21:04




già... aspettiamo xD... !
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 21:26
Avatar


Group:
Trio Akatsuki [Founder]
Posts:
14,936
Location:
'ndu tla vist?

Status:


l'ultimo film è stata una CAGATA ASSURDA...
 
Top
view post Posted on 10/4/2009, 21:36
Avatar


Group:
Trio Akatsuki [Founder]
Posts:
14,936
Location:
'ndu tla vist?

Status:


l'ho appena visto, confermo: una cagata assurda
 
Top
.:Lord Xenon:.
view post Posted on 11/4/2009, 11:42




ahahahah xD... !!!
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 12:45
Avatar


Group:
Trio Akatsuki [Founder]
Posts:
14,936
Location:
'ndu tla vist?

Status:


no vabè, di grafica è molto bello, però hanno sconvolto la storia, i personaggi, l'ambientazione, tutto e hanno strippato i nomi o_o

(chi chi ---> ci ci )
 
Top
.:Lord Xenon:.
view post Posted on 11/4/2009, 15:54




ahahaha cici... xD
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 23:37
Avatar


Group:
Trio Akatsuki [Founder]
Posts:
14,936
Location:
'ndu tla vist?

Status:


è la veritò o_ò
 
Top
cotto94
view post Posted on 12/4/2009, 07:23




CITAZIONE (§madara§ @ 11/4/2009, 13:45)
no vabè, di grafica è molto bello, però hanno sconvolto la storia, i personaggi, l'ambientazione, tutto e hanno strippato i nomi o_o

(chi chi ---> ci ci )


Io sono un difensore di coloro che sanno le cose, a differenza di coloro che ignorano come colui che ha scritto qst messaggio ahahah. DB evo prende spunto dalla leggenda di Gokou, un ragazzino scimmia che trovava un sacerdote dotato di un bastone lungo (si, un doppio senso molto accentuato) ecc. ecc.
DB evo ha solo (a differenza della originaria leggenda) la sfere e piccolo, che non mi pare ci fosse. Aggiungo inoltre che se si fosse chiamato DB Z o DB mi sarei potuto incacchiare, ma questo ha un altro nome, è in un'epoca precisa (a differenza dle manga di Akira Toryama che si ambienta in un mondo dove alcuni girano cn le moto che escono dalle capsule e qualcuno con il carro a cavalli).
Non ci dobbiamo aspettare Goku che massacra di botte e distrugge la terra, cioè si ma non in stile DB.

è in uscita un nuovo film "XD evo"
 
Top
Chimeratech Explosion
view post Posted on 12/4/2009, 16:36




Ho appena visto "LOL Evolution", è sicuramente meglio di "Dragonball Evolution" xD
 
Top
.:Lord Xenon:.
view post Posted on 12/4/2009, 16:41




:riot: si io invce ho visto lol2 revolution!!!
 
Top
view post Posted on 12/4/2009, 17:01
Avatar


Group:
Trio Akatsuki [Founder]
Posts:
14,936
Location:
'ndu tla vist?

Status:


ehm... evitiamo flood inutile.

 
Top
giammy93
view post Posted on 29/6/2009, 09:30




io non lo ho proprio visto mi sono rifiutato di andarlo a vedere mi faceva pena solo vedere la pubblicità xD
 
Top
.:Lord Xenon:.
view post Posted on 29/6/2009, 11:51




XDXD ma dai... io nn l'ho ancora visto XD
 
Top
15 replies since 25/3/2009, 20:25   160 views
  Share